Cars – Motori Ruggenti

cars motori ruggenti 05Saetta McQueen è una macchina da corsa. E’ la rivelazione della ultima Piston Cup, il terzo incomodo fra il campione alla sua ultima gara e l’eterno secondo. L’ultima gara finisci in perfetta parità, quindi, la settimana successiva, si terrà una finalissima per decidere il vincitore. Purtroppo, durante il viaggio per andare nella città della gara Saetta di ‘perde’ per strada, finendo in un paesino sulla Route 66, Radiator Springs. Avendo infranto i limiti di velocità viene arrestato dallo sceriffo e condannato a rifare il manto stradale da lui stesso rovinato. In questa città incontra dei personaggi per lui fondamentali, per un cambiamento nel carattere e nel modo di vedere il mondo, fra cui Carl Attrezzi, per gli amici Cricchetto, Sally, una bella Porche 911, e Doc Hudson, il giudice della città, che nasconde un segreto. Motori Ruggenti!

Ecco, ci siamo… Concentrati… Velocità, sono pura velocità. Un vincitore, 42 perdenti: i perdenti io me li mangio a colazione. Colazione…? Forse avrei dovuto fare colazione, ora mi sentirei meglio… No no no, resta concentrato… Velocità… Sono più che veloce. Sono più che rapido, sono una saetta!

Ancora una volta la Pixar fa centro, con un film d’animazione che ha lasciato molto il segno, in particolare con Saetta, tanto che è stato creato un secondo film, Cars 2, ed una specie di spin-off, Planes. Tecnicamente imprendibili, quelli della Pixar si sono divertiti, come loro abitudine, a girare in chiave motorizzata tutta l’umanità, dando vita ad un mondo di macchine fantastico e molto divertente, che non può far ridere lo spettatore per tutta la durata del film. A questo si aggiungono un po’ di buoni sentimenti, un tocco vintage, e l’adrenalina della gara, ed ecco che il blockbuster è servito. Ricco di momenti divertenti, come le gag con Cricchetto, e di altri adrenalinici, come la grande gara finale, la forza del film la fanno ancora una volta i personaggi. Il più amato? In Italia sicuramente Luigi, una Fiat 500 appassionata della Ferrari!

Titolo Originale: Cars
Durata: 1 ora e 42 minuti
Sito Ufficiale: cars

Lascia una risposta