Fast and Furious

The Fast and The Furious 04Brian O’Conner è un agente della polizia di Los Angeles. Un agente con una missione. Sotto copertura deve indagare su dei ladri che usano delle macchine elaborate per compiere i furti. Brian quindi si trova nel mondo dei motori e dei malati di adrenalina, dove inizia a gareggiare sul quarto di miglio e cerca di entrare nell’ambiente. Grazie ad una retata della polizia riesce ad entrare nelle grazie di Dominic ‘Dom’ Toretto e della sua banda. Da qui incomincia ad indagare dall’interno per cercare di scoprire chi sono i ladri, mentre l’asfalto scorre sotto le ruote e il NOS nei motori.

Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta, non mi importa niente dei soldi, della squadra o dell’officina… per quei dieci secondi io sono libero!

Rob Cohen è il regista di questo film, capostipite non solo di una serie, ma anche di un genere che vede portare sul grande schermo la passione per i motori e per le modifiche alle macchine, sia estetiche che prestazionali. Da questo sono nati anche giochi come ‘Need for Speed’ e programmi di genere come ‘Pimp my Ride’. Vin Diesel e Paul Walker formano una coppia che ritroveremo anche negli altri film della serie. La crescita di Paul Walker è evidente negli altri film, mentre in questo primo episodio è un po’ rigido. La versione con ruote di Point Break.

Titolo Originale: The Fast and The Furious
Durata: 1 ora e 46 minuti
Sito Ufficiale: thefastandthefurious.com

Lascia una risposta