Guerre Stellari – L’Impero Colpisce Ancora

Guerre Stellari - L'Impero Colpisce Ancora 01Dopo il primo scontro, ed il primo successo, della resistenza e di Luke Skywalker, il capitolo non si è chiuso. Ci sono ancora molte domande, molte risposte devono essere cercate, la resistenza continua ad esistere perché l’Impero continua ad esistere. Luke continua a combattere, tre anni sono passati dalla battaglia che ha visto la distruzione della Morte Nera, la più potente arma di distruzione di massa mai creata, ma ha bisogno di affinare i suoi poteri Jedi, quindi va alla ricerca del più potente Maestro Jedi mai esistito, Yoda. Intanto Leila fugge con Ian, si rifugiano nella città delle nuvole, dove Ian viene catturato ed ibernato in un blocco di graffite. Molte cose succedono in questo capitolo della saga, che portano ad un altro scontro fra Luke e Darth Vader.

Per tutta la sua vita lui ha guardato avanti. Al futuro, all’orizzonte. Mai la sua mente su dove lui era! Su ciò che faceva!

L’impero Colpisce Ancora segna il momento più nero della saga. Sembra che i personaggi si trovino tutti in situazioni disperate, Luke, Ian, ed anche la forza di uno Jedi non è sufficiente ad avere la meglio contro l’Impero. Il terreno viene preparato per il successivo, conclusivo, capitolo della trilogia, ma non è un film di passaggio, è un periodo di evoluzione di tutti i personaggi, e lo è anche della tecnica di ripresa. Grazie al successo del precedente Lucas riesce ad avere fondi ed interessi tali che gli consentono di far entrare come non mai, almeno per quel periodo, una persona nel suo mondo. Un altro grande episodio che porta direttamente al Ritorno dello Jedi.

Titolo Originale: The Empire Strikes Back
Durata: 2 ore e 4 minuti
Sito Ufficiale: starwars.com

Lascia una risposta