I Goonies

I Goonies 05Tutto inizia con un gruppo di ragazzini che, con le loro famiglie, devono lasciare le proprie case per far costruire un campo da golf in quello spazio. Non avendo i soldi per opporsi colgono al volo l’occasione di un’avventura che li potrebbe portare a recuperare il tesoro del pirata Willy l’Orbo. trovano una mappa in una soffitta che potrebbe portare al tesoro, già cercato molti anni prima da un avventuriero, Chester Copperpot. I ragazzi si mettono quindi alla ricerca del passaggio per la caverna del tesoro, ma incappano un gruppo di ridicoli malviventi, la banda Fratelli. Da un passaggio segreto sotto un vecchio ristorante iniziano a seguire la mappa, fino a quando trovano il corpo di Chester Copperpot, ucciso da un trabocchetto molti anni prima. Capiscono quindi di essere andati più avanti di un cacciatore di tesori di professione, e che hanno quindi una possibilità di trovare il tesoro!

- Dormi piccino sul ramo lassù, il vento soffia dondola tu, il ramo si spezza la culla cadrà… – Cadrà! Cadrà! – Ma ti ho fatto cadere solo una volta! – Aaahh!!! – Magari due!

Il film è praticamente un cult, ricco di momenti divertenti, anche se un po’ ingenui, adatto ad un pomeriggio in famiglia ed ai nostalgici dei film di questo genere anni ’80. Pieno di momenti assurdi e comici, il divertimento arriva tutto dai bellissimi personaggi che sono stati creati. I due fratelli della banda Fratelli, con la madre aguzzina e il terzo fratello, il deforme ma simpatico Sloth. Mike, il capo gruppo, quello che sogna il tesoro e che spinge tutti gli altri quando la determinazione vacilla. Data con i suo trucchi. Chunk goloso e casinista. Un gruppo eterogeneo e splendidamente assortito, che, con l’aiuto di tutti i suoi membri, va a caccia del tesoro dei pirati. Imperdibile.

Titolo Originale: The Goonies
Durata: 1 ora e 54 minuti
Sito Ufficiale: thegooniesmovie.com

Lascia una risposta