I Love Shopping

I Love Shopping 04Becky ama lo shopping. Va in visibilio davanti alle vetrine e non diciamo di che effetto le fanno i saldi! Vorrebbe essere assunta in una rivista di moda, Alette, il suo sogno per scrivere di ciò che ama, avere accesso a ciò che ama… e per avere un po’ di soldi per saldare i debiti delle varie carte di credito. Per errore però manda il curriculum ad una rivista finanziaria, ed, ironicamente, viene assunta, pur non sapendo assolutamente niente di finanza. Con lo pseudonimo di ‘La ragazza dalla sciarpa verde’ inizia quindi a dare consigli finanziare usando il paragone della moda. In tutto questo si ritrova ad innamorarsi del suo capo, a correre per acquisti, a scappare dal recupero crediti, in un insieme continuo di gag, scenette ed equivoci. Con tante borse e scarpe in mezzo.

Avete presente quando incrociate due bei occhi che vi sorridono, e il cuore vi si scioglie come una noce di burro sul pane tostato caldo?? Io mi sento così quando vedo un negozio!

I Love Shopping è nato da un libro di Sophie Kinsella, ormai fenomeno seriale con diverse pubblicazioni al suo attivo. Il film ripercorre le tappe del libro e diverte per i personaggi e le scene che ci si trova ad affrontare nei panni di Becky. Isla Fisher diverte con le sue improbabili ricerche da fashion addict, lo spettatore si ritrova in un mondo di moda e le situazioni in cui si caccia Becky, Rebecca, sono sempre improbabili, anche se non sono così estreme come nel libro. La ragazza dalla sciarpa verde (nel libro era blu) sopravvive ad un lavoro a lei sconosciuto grazie alla sua conoscenza della moda e riesce incredibilmente a tenersi il lavoro. Invece, per scappare alla riscossione crediti, e riuscire a tappare tutti buchi che ha lasciato con le sue carte di credito, Becky si dovrà inventare un sistema per racimolare denaro. E per lei sarà doloroso. Commedia romantica e divertente, per gli amanti di Sex and the City ed Il Diavolo Veste Prada.

Titolo Originale: Confessions of a Shopaholic
Durata: 1 ora e 47 minuti

Lascia una risposta