Io & Marley

Io e Marley 04Marley è un Labrador, adottato da John e Jenny, una coppia di giornalisti che, dopo la casa nuova nella nuova città, pensano alla nuova famiglia, ed a avere dei figli. John, come regalo di compleanno, e come test per il pargolo, regala Marley alla moglie. Marley è uno scatenato cucciolo, che cresce e distrugge ogni cosa che tocca, combinando guai a non finire. L’unica cosa che non distrugge, ma che invece salva, è la famiglia di cui fa parte, che pian piano si allarga con figli, problemi e Marley che è sempre al centro di qualche situazione esilarante. E disastrosa.

A loro non importa che tu sia ricco, loro non vestono abiti firmati, loro vogliono solo che ‘tu’ gli voglia bene e in cambio ‘lui’ ti darà tutto il suo cuore.

Se Owen Wilson e Jennifer Aniston sono i protagonisti umani di questa commedia, ma il vero protagonista di tutto è il Labrador Marley, che imperversa per tutto il film facendo brandelli di qualsiasi cosa, dai mobili, ai cuscini, a qualsiasi cosa i suoi due padroni tengano. L’ottimo Owen Wilson da vita ad una commedia con una vena di romanticismo, e con il costante amore/odio che questa famiglia ‘allargata’ prova l’uno per l’altro. Marley è il figlio di test che diventa il collante anche quando le cose vanno male. Il film è un costante susseguirsi di momenti divertenti che solitamente sono originati dai disastri causati da Marley, ma anche il romanticismo e l’amore che trascende le specie sono le caratteristiche di questa commedia.

Titolo Originale: Marley & Me
Durata: 1 ora e 55 minuti

Lascia una risposta