L.A. Confidential

L.A. ConfidentialTratto da un bel libro di James Ellroy, il film racconta gli intrecci di un gruppo di poliziotti nella Los Angeles anni ’50, che affrontano il crimine ognuno con il suo sistema.

Sto con Bud perché mi piace, sto con Bud perché a me non nasconde il buono che ha con sé, sto con Bud perché mi fa sentire come Lynn Bracken, non come una sosia di Veronica Lake che va a letto soltanto per soldi. Sto con Bud perché lui non è capace di fingersi quello che non è, e sto con Bud per tutto ciò che ha di diverso da te.

La pellicola ottiene due Oscar, uno a Kim Basinger come miglior attrice non protagonista e uno per la sceneggiatura. Cast di tutto rispetto con Kim Basinger, Russell Crowe, Kevin Spacey, Danny DeVito e tanti altri. Il poliziotto che viene usato come ariete e che non ha paura di sporcarsi le mani, Bud, il capitano di polizia corrotto, il gangster, la prostituta sosia di Veronica Lake, il giornalista scandalistico. Un insieme di personaggi particolari e ben assortiti che riescono a creare un intreccio molto credibile, mentre si ripercorrono i reali fatti avvenuti nel Natale di Sangue del 1951.

Titolo Originale: L.A. Confidential
Durata: 2 ore e 12 minuti

Lascia una risposta