11/12/2013

Star Wars II – L’Attacco dei Cloni

Star Wars II L'Attacco dei Cloni 06Dopo gli eventi di episodio I Anakin è diventato un padawan, ed Obi-Wan è il suo maestro. Incredibilmente dotato, non riesce però a stemperare il suo comportamento, disubbidendo spesso al maestro ed alle regole degli Jedi. E ignora un’altra regola quando lui e Obi-Wan vengono assegnati alla protezione di Amidala, cphe non è più Regina ma senatrice, e se ne innamora. Con l’invasione di Naboo, la Repubblica è sul piede di guerra, e viene deciso di creare un esercito, un esercito di cloni che la difenderanno dagli attacchi esterni, e che saranno sotto il controllo del Senato. Forse.

[leggi la recensione completa]

22/11/2013

Guerre Stellari – L’Impero Colpisce Ancora

Guerre Stellari - L'Impero Colpisce Ancora 01Dopo il primo scontro, ed il primo successo, della resistenza e di Luke Skywalker, il capitolo non si è chiuso. Ci sono ancora molte domande, molte risposte devono essere cercate, la resistenza continua ad esistere perché l’Impero continua ad esistere. Luke continua a combattere, tre anni sono passati dalla battaglia che ha visto la distruzione della Morte Nera, la più potente arma di distruzione di massa mai creata, ma ha bisogno di affinare i suoi poteri Jedi, quindi va alla ricerca del più potente Maestro Jedi mai esistito, Yoda. Intanto Leila fugge con Ian, si rifugiano nella città delle nuvole, dove Ian viene catturato ed ibernato in un blocco di graffite. Molte cose succedono in questo capitolo della saga, che portano ad un altro scontro fra Luke e Darth Vader.

[leggi la recensione completa]

22/11/2013

Guerre Stellari – Il Ritorno dello Jedi

Guerre Stellari - Il Ritorno dello Jedi 01L’Impero Colpisce Ancora conclude la trilogia originale (qualcuno dice anche l’unica) di Guerre Stellari. Luke è diventato un grande Jedi, ma deve concludere il suo addestramento, quindi torna dal Maestro Yoda. Ian Solo combatte con la Principessa Leila, di cui si innamora, nella Resistenza. Lo scontro con Jabba ad inizio film, una nuova Morte nera, il combattimento finale contro Darth Vader, contro l’Imperatore Palpatine, gli Ewok. La Forza sarà con Luke?

[leggi la recensione completa]