Pulp Fiction

Pulp Fiction 01Una storia ricca di meravigliose scene e con una fotografia curatissima. Pulp Fiction è diventato un’icona, spesso ripresa e citata, senza menzionare il numero di caricature che ne sono state fatte. La storia ha come protagonisti principali Vincent (John Travolta) e Jules (Samuel L. Jackson), due gangster di medio livello, e Mia (Uma Thurman), la moglie del loro capo.

Ezechiele 25.17: Il cammino dell’uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti.

Grande accoglienza sia di pubblico che di critica per questo che è diventato una delle pietre miliari del cinema. Alcune scene imperdibili, una grande caratterizzazione dei personaggi e la sapiente regia di Tarantino, che mantiene fede al suo stile, ne hanno fatto un capolavoro più volte citato. Le frasi celebri di questo film sono famose, da “Sono il signor Wolf… risolvo problemi.” alla falsa citazione di Ezechiele che Jules recita prima di uccidere qualcuno. Il grande cast con una dozzina di volti noti completano questa produzione. Da vedere.

Titolo Originale: Pulp Fiction
Durata: 2 ore e 34 minuti

Lascia una risposta