Ritorno al Futuro Parte II

Ritorno al futuro 2 03Doc è tornato, tornato dal futuro. Porta con se Martin e Jennifer, su una DeLorean modificata per volare, perché nel futuro, nel 2015, il loro figlio si metterà nei guai. Martin, che è identico al futuro figlio, deve sistemare la situazione. Il problema è che il Biff del futuro, ormai vecchio, scopre la DeLorean ed il viaggio nel tempo, e torna nella Hill Valley del 1955 per dare al giovane se stesso il Grande Almanacco Sportivo, con tutti i risultati su cui Biff può scommettere per racimolare una fortuna. Martin e Doc ritornano nel 1985, ma questo è un 1985 alternativo, dove Biff ha creato un impero fatto di scommesse, violenza e truffe. E dove ha sposato Loraine dopo aver ucciso il padre di Martin, George. Martin e Doc tornano così ancora più indietro nel tempo, nel 1955, per impedire a Biff di utilizzare l’Almanacco.

- Non puoi essere qui! Io ti ho rimandato indietro nel futuro! – E’ vero Doc, è così! Ma sono tornato… Sono tornato dal futuro! – Grande Giove!

Il secondo capitolo è stato girato insieme al terzo di questa trilogia, sull’onda del grande successo del primo film, tanto che al cinema, prima dei titoli di coda, c’era il trailer della terza parte. Ritornano quindi gli eroi del primo film, con il raddoppio degli scenari. 1985, 2015, 1985 alternativo e nuovamente 1955. Martin si troverà quindi ad affrontare situazioni, sempre più complesse e acrobatiche, in epoche diverse, per riuscire a dipanare il filo della matassa ripristinare il corretto ordine degli eventi. Michael J. Fox interpreta diversi personaggi, praticamente tutta la sua famiglia, e Robert Zemeckis si trova a dover gestire alcuni problemi con attori che non ricoprono più il ruolo precedente, primo fa tutti il padre di Martin. Nonostante tutto il successo del film è garantito, ed anche adesso, a distanza di anni, rimane una commedia divertente e coinvolgente.

Titolo Originale: Back to the Future Part II
Durata: 1 ora e 48 minuti
Sito Ufficiale: bttf.com

Lascia una risposta