TopCommedia

Selezione delle Commedie da vedere. Risate per tutti.

20/12/2013

Forrest Gump

forrest gump 03Forrest Gump è un bambino che vive solo con la madre. Non è esattamente una cima, con un QI da borderline, ma compensa con un grande cuore ed enorme generosità. Il film racconta tutta la storia di Forrest, di come da bambino venga schernito da tutti, tranne che da Jenny, unico amore della sua vita, seguendo tutta la sua vita, varia ed avventurosa come non ci si potrebbe immaginare. Troviamo Forrest in vari momenti della sua vita. Da bambino, adolescente al college, servizio militare, Vietnam, ed ancora, a guerra finita, lo ritroviamo alle prese con la vita normale, con il lavoro, con la fortuna e, in momenti diversi, con il suo unico amore, Jenny. Con grandi comprimari nella sua vita come la madre, il simpatico e semplice Bubba, il tenente Dan, la storia prosegue sognante. Un capolavoro di amore e generosità.

[Leggi la recensione completa]

22/11/2013

Una Notte da Leoni

una notte da leoni 04Un’esilarante commedia ambientata a Las Vegas. Un gruppo di amici va a Vegas per festeggiare l’addio al nubilato di Doug. Qualcosa va storto e per errore vengono drogati. L’indomani si svegliano e non ricordano niente. Perché a Stu manchi un dente. Di chi sia il bambino che hanno in camera. E perché nel bagno c’è una tigre. Ma soprattutto non sanno dove sia Doug! Una serie di situazioni tragiche e comiche che, con l’ottima performance degli attori, creano un susseguirsi di risate a crepapelle.

[Leggi la recensione completa]

22/11/2013

Balle Spaziali

balle spaziali 02Spaceball: Il Film! La parodia di Guerre stellari, film di Mel Brooks, che è un must per gli amanti del genere. La principessa Vespa non vuole sposare il suo promesso e sonnolento principe Valium, quindi scappa dal suo pianeta con la droide cameriera Dorothy. Intanto nel pianeta Spaceball l’aria è stata tutta consumata, quindi vanno in giro con un gigantesco aspirapolvere per succhiare l’atmosfera agli altri pianeti. Il presidente Scrocco e il comandante Lord Casco creano un piano per rapire Vespa e ricattare il suo pianeta. Ma per fortuna ci sono Stella Solitaria ed il suo fido aiutante Rutto!

[Leggi la recensione completa]