Toy Story – Il Mondo dei Giocattoli

toy story 05Woody è un giocattolo. E’ un pupazzo cowboy, ed è un po’ il punto di riferimento di tutti i giocattoli di Andy, un bambino il cui compleanno è prossimo. Woody è il giocattolo preferito di Andy, ma adesso tutti gli altri giocattoli si preoccupano perché temono che i nuovi regali possano rimpiazzarli. Quando il nuovo giocattolo arriva c’è la sorpresa. E’ Buzz Lightyear, uno Space Ranger con ali a scatto, raggio laser e casco. Ma il problema è che Buzz non sa di essere un giocattolo, ma pensa di essere un vero Ranger. Quindi si comporta come tale, pensando alla sua missione primaria, sconfiggere il malvagio Imperatore Zurg. Woody e gli altri cercheranno quindi di convincerlo che è un giocattolo, mentre devono affrontare un’uscita al Pizza Planet, Sid, il vicino di casa di Andy, con una macabra passione per torturare i giocattoli, ed infine riuscire a seguire la famiglia di Andy durante il trasloco. Un’impresa non da poco per dei giocattoli.

Tu sei solo un giocattolo! Tu non sei il vero Buzz Lightyear, tu sei un pupazzo meccanico! Tu sei solo un balocco per bambini!

Toy Story è stato il primo film di animazione, completamente in computer grafica, realizzato dalla Pixar nell’ormai lontano 1995. Nonostante fosse solo il primo della Pixar, il livello tecnologico è altissimo per l’epoca, mostrando la netta differenza fra questo e gli altri prodotti in CG del periodo. I personaggi di Toy Story diventano delle icone, che ci seguiranno anche nei due film successivi, Toy Story 3 – Woody e Buzz alla Riscossa e Toy Story 3 – La Grande Fuga. La grande tecnica utilizzata non è la sola componente del successo di questa seria, anzi, il vero tesoro è la storia e la psicologia dei personaggi, con i mille riferimenti al mondo reale e ad altri film/fumetti/cartoni e le divertenti avventure in particolare dei due protagonisti. Un serie da godere in famiglia e con i bambini, ma che ogni adulto troverà esilarante. Da vedere tutti e tre gli episodi.

Titolo Originale: Toy Story
Durata: 1 ora e 17 minuti
Sito Ufficiale: toy-story

Lascia una risposta