Il Signore degli Anelli – Le Due Torri

locandinaIl tanto atteso secondo capitolo di questa magistrale trilogia diretta da Peter Jackson. Ritornano, prepotentemente, i personaggi già amati nel primo capitolo, La Compagnia dell’Anello. Vedremo la ricerca degli Hobbit catturati dagli uruk hai, con i tre cacciatori, Aragorn, Legolas e Gimli, all’inseguimento. Ritroveremo Gandalf, creduto perso, mentre Frodo e Sam si addentrano, seguiti da Gollum, nella Desolazione. Incontreremo nuovi personaggi, fra cui i meravigliosi Ent, e ci addentreremo ancora di più fra le spire del piano di Sauron, nella sua torre nera, in combutta con Saruman, nella sua torre Orthanc. Le due torri.

Fredda la mano, le ossa e il cuore, freddo è il corpo del viaggiatore, non vede quel che il futuro gli porta quando il sole è calato e la luna è morta

Un altro passo verso l’epico finale de “Il Ritorno del Re”. Il film, ricco di effetti speciali spettacolari, apre nuove sottotrame e porta tutti i personaggi in posizione per poi chiudere tutto nel film successivo. I tre cacciatori e il loro lungo inseguimento, la lotta di Barbalbero e degli Ent, allertati da Merry e Pipino, contro Saruman, Gandalf, Frodo e Sam verso la terra oscura, con loro Gollum, e molto altro. Tutto sembra peggiorare, mentre le pedine di Sauron si muovono e causano il caos nella Terra di Mezzo. Ma, come si suol dire, l’ora più buia è quella prima dell’alba.

Titolo Originale: The Lord of the Rings – The Two Towers
Durata: 2 ore e 59 minuti
Sito Ufficiale: lordoftherings.net


Lascia una risposta