Tre Film a Caso

Stasera mi sento fortunato, quindi scelgo a caso. Ho deciso che guarderò uno di questi tre:

Star Wars I – La Minaccia Fantasma

Star Wars I - La Minaccia Fantasma 02Tutto inizia intorno al pianeta Naboo. La Federazione dei Mercanti ha istituito un blocco attorno al pianeta, perché questi non vuole accettare la tassazione delle linee commerciali. Vengono inviati due Jedi, il maestro Qui-Gon Jinn e il suo padawan, Obi-Wan Kenobi, per negoziare un accordo. Gli Jedi vengono attaccati e sbarcano sul pianeta, dove incontrano la Regina Amidala. Con lei lasciano il pianeta, ma vengono attaccati e l’astronave viene danneggiata. Salvi grazie a R2-D2, devono atterrare sul pianeta Tatooine per recuperare i pezzi di ricambio. Gli Jedi vanno quindi in città, accompagnati da un’ancella della regina, Padmé, dove incontrano un bambino molto particolare, Anakin Skywalker, e il droide C-3PO. Devono quindi lasciare il pianeta per riprendere il loro viaggio e mettere fine al blocco armato. Ma un’ombra, un’ombra oscura, striscia verso la Repubblica.

[Leggi la recensione completa]

WALL-E

wall-e 01Il pianeta Terra è inquinatissimo, tutta la sua superficie è ricoperta di rifiuti, anche a causa della Buy n Large, super mega multinazionale che ormai ha preso il posto dei governi. La soluzione? Una serie di navi spaziali gigantesche che lasciano la Terra per una crociera di cinque anni nell’universo, mentre rimarrà un esercito di robot, chiamati WALL-E, che ha il compito di raccogliere e compattare tutti i rifiuti del mondo. Ma qualcosa non funziona, i rifiuti sono troppi ed i robot vanno pian piano in avaria. Il ritorno programmato dopo 5 anni non può quindi avvenire e gli umani rimangono nello spazio per ben 700. Sulla Terra resta attivo solo un robot, che prosegue, solitario, il suo lavoro, fino a quando non incontra EVE, una sonda mandata, come ogni anno, sulla terra per verificare se la vita è finalmente rinata. Con lei la solitudine di WALL-E ha fine ed iniziano le sue nuove avventure, prima sulla terra, poi nello spazio, a bordo dell’Axiom, l’ammiraglia della flotta terreste. Ecologico ed emozionante.

[Leggi la recensione completa]

Hancock

hancock 03Hancock è un film particolare. Un supereroe, che è tutto tranne che un eroe, è interpretato da Will Smith. Vive come un barbone, quando risponde ad una chiamata d’aiuto fa più danni che altro. Un giorno salva la vita a Ray, che decide di prendersi cura di Hancock, di aiutarlo con le pubbliche relazioni, migliorarne l’aspetto ed il modo di fare, per farlo temere dai malviventi ed apprezzare da forze dell’ordine e cittadini. Ma c’è dell’altro. C’è Charlize Theron.

[Leggi la recensione completa]