Tre Film a Caso

Stasera mi sento fortunato, quindi scelgo a caso. Ho deciso che guarderò uno di questi tre:

Il Petroliere

Il Petroliere 03Daniel Plainview è un cercatore, che appena prima del 1900 scopre un giacimento di petrolio. Ci mette poco ad aprire una piccola compagnia di estrazione. Uno dei suoi operai rimane ucciso in un incidente, e lui prende con se il figlio di quest’ultimo, facendolo passare come proprio. L’idea di Plainview è quella di utilizzare il ragazzo per far pensare di essere un buon padre di famiglia ed intenerire i proprietari terrieri, in modo che gli vendano a poco prezzo i terreni che può sfruttare come giacimenti di petrolio. Dopo pochi anni diventa uno dei più importanti petrolieri della California, quando si imbatte in un giovane predicatore, che prima lo aiuterà, in cambio di una donazione per la sua chiesa, poi lo ostacolerà rivoltandogli contro la comunità. Una svolta nella sua vita l’avrà quando il figlio, in un incidente in uno dei pozzi, rimarrà sordo. L’imprenditore continuerà la sua caduta nel gorgo dell’avidità.

[Leggi la recensione completa]

Pulp Fiction

Pulp Fiction 01Una storia ricca di meravigliose scene e con una fotografia curatissima. Pulp Fiction è diventato un’icona, spesso ripresa e citata, senza menzionare il numero di caricature che ne sono state fatte. La storia ha come protagonisti principali Vincent (John Travolta) e Jules (Samuel L. Jackson), due gangster di medio livello, e Mia (Uma Thurman), la moglie del loro capo.

[Leggi la recensione completa]

Capitan Harlock

Capitan Harlock 02Capitan Harlock è l’unico uomo rimasto ad opporsi alla corrotta Coalizione Gaia e a cercare di impedire l’estensione del suo dominio all’intero mondo intergalattico. Deciso a vendicarsi contro coloro che hanno fatto del male sia a lui che a tutto il genere umano, il misterioso pirata dello spazio erra nell’universo sulla sua astronave da guerra, l’Arcadia, attaccando spavaldamente e saccheggiando le navi nemiche.

E’ l’anno 2977 e 500 miliardi di esseri umani dispersi nell’universo desiderano ardentemente fare ritorno a quel pianeta che ancora sentono come la propria casa.

Il ribelle Harlock e la sua truppa fidata sono la sola speranza per il genere umano di poter un giorno raddrizzare tutti i torti subiti dalla Coalizione.

[Leggi la recensione completa]