Tre Film a Caso

Stasera mi sento fortunato, quindi scelgo a caso. Ho deciso che guarderò uno di questi tre:

Bastardi Senza Gloria

Bastardi Senza Gloria 05Che dire. Quentin Tarantino. La storia alla base è semplice. Vendetta. L’unica sopravvissuta di una famiglia di ebrei sterminata dalle SS diventa proiezionista in un cinema. Nel quale arriverà Hitler. Ed ecco che la ragazza decide di attuare la sua vendetta verso i nazisti, con un attentato al Fuhrer. Ma, contemporaneamente, una squadra di americani che hanno deciso di farla pagare ai nazisti con la loro solita moneta, cioè dolore, crudeltà e terrore, decide di fare un attentato ad Hitler. Nel solito cinema.

[Leggi la recensione completa]

007 – Skyfall

007 - Skyfall 06Dopo 50 anni dal primo indimenticabile 007, Mendes firma il 23° film dell’intramontabile serie dedicata a James Bond. Partendo da Istanbul per arrivare a Macao passando per Shanghai, vedremo il nostro eroe imperfetto (oggi più che mai), impegnato a difendere tutto e tutti da un nemico implacabile che non esiterà a svelare l’identità dei colleghi di Bond infiltrati nelle varie organizzazioni terroristiche e malavitose, che scuoterà la MI6 dalle fondamenta e che prenderà di mira la magistrale “M”. Tutti elementi noti agli appassionati della serie (e non solo a loro), che in questo film ritrovano nuovo ed inatteso fascino.

[Leggi la recensione completa]

I Goonies

I Goonies 05Tutto inizia con un gruppo di ragazzini che, con le loro famiglie, devono lasciare le proprie case per far costruire un campo da golf in quello spazio. Non avendo i soldi per opporsi colgono al volo l’occasione di un’avventura che li potrebbe portare a recuperare il tesoro del pirata Willy l’Orbo. trovano una mappa in una soffitta che potrebbe portare al tesoro, già cercato molti anni prima da un avventuriero, Chester Copperpot. I ragazzi si mettono quindi alla ricerca del passaggio per la caverna del tesoro, ma incappano un gruppo di ridicoli malviventi, la banda Fratelli. Da un passaggio segreto sotto un vecchio ristorante iniziano a seguire la mappa, fino a quando trovano il corpo di Chester Copperpot, ucciso da un trabocchetto molti anni prima. Capiscono quindi di essere andati più avanti di un cacciatore di tesori di professione, e che hanno quindi una possibilità di trovare il tesoro!

[Leggi la recensione completa]