The Prestige

the prestige 3Nella Londra Vittoriana due prestigiatori, allievi dello stesso ex-mago ed inventore di trucchi, sono in competizione fra loro. Durante uno spettacolo di Robert Angier, Julia, la sua assistente, perde la vita. Robert incolpa il suo collega Alfred Borden. Da questo nascerà una guerra tra i due fino all’ultimo trucco.

Ora state cercando il segreto ma non lo troverete, perché in realtà non state davvero guardando. Voi non volete saperlo. Voi volete essere ingannati.

Il bel film porta indietro nel tempo in una credibile Londra fine XIX secolo. Un cast di tutto rispetto e Christopher Nolan alla regia danno vita a questa “guerra” fra maghi, a colpi di trucchi, spettacoli ed illusioni. Sullo sfondo il rapporto fra i protagonisti, il loro mentore John Cutter (Michael Caine), ed Olivia, una bella spia. Ospite d’eccezione Nikola Tesla, le cui ricerche vengono usate per creare una macchina per uno di questi spettacoli. Piacevole, anche se a tratti lento, ed il fascino del teatro e dei trucchi di prestigio rimane importante.

Titolo Originale: The Prestige
Durata: 2 ore e 10 minuti
Sito Ufficiale: theprestige

Lascia una risposta