Star Wars III – La Vendetta dei Sith

Star Wars III - La Vendetta dei Sith 05In questo episodio il male mostra la sua faccia. Il Cancelliere Supremo Palpatine fa le sue mosse, e collide con la Repubblica e con gli Jedi. La guerra si scatena e gli Jedi, Obi-Wan in particolare, sono chiamati in campo. La frequentazione di Palpatine con Anakin porta quest’ultimo verso il lato oscuro, fino a quando Anakin cede e si schiera apertamente dalla parte dei separatisti, anche con il pensiero della moglie, Padmé, incinta, ed il pericolo di perderla durante il parto. Intanto Obi-Wan viene mandato alla caccia del comandante cyborg dell’esercito separatista, il generale Grievous. Il racconto va avanti con una serie di duelli e di incontri in cui le varie trame vengono dipanate.

[leggi la recensione completa]

Star Wars II – L’Attacco dei Cloni

Star Wars II L'Attacco dei Cloni 06Dopo gli eventi di episodio I Anakin è diventato un padawan, ed Obi-Wan è il suo maestro. Incredibilmente dotato, non riesce però a stemperare il suo comportamento, disubbidendo spesso al maestro ed alle regole degli Jedi. E ignora un’altra regola quando lui e Obi-Wan vengono assegnati alla protezione di Amidala, cphe non è più Regina ma senatrice, e se ne innamora. Con l’invasione di Naboo, la Repubblica è sul piede di guerra, e viene deciso di creare un esercito, un esercito di cloni che la difenderanno dagli attacchi esterni, e che saranno sotto il controllo del Senato. Forse.

[leggi la recensione completa]

Star Wars I – La Minaccia Fantasma

Star Wars I - La Minaccia Fantasma 02Tutto inizia intorno al pianeta Naboo. La Federazione dei Mercanti ha istituito un blocco attorno al pianeta, perché questi non vuole accettare la tassazione delle linee commerciali. Vengono inviati due Jedi, il maestro Qui-Gon Jinn e il suo padawan, Obi-Wan Kenobi, per negoziare un accordo. Gli Jedi vengono attaccati e sbarcano sul pianeta, dove incontrano la Regina Amidala. Con lei lasciano il pianeta, ma vengono attaccati e l’astronave viene danneggiata. Salvi grazie a R2-D2, devono atterrare sul pianeta Tatooine per recuperare i pezzi di ricambio. Gli Jedi vanno quindi in città, accompagnati da un’ancella della regina, Padmé, dove incontrano un bambino molto particolare, Anakin Skywalker, e il droide C-3PO. Devono quindi lasciare il pianeta per riprendere il loro viaggio e mettere fine al blocco armato. Ma un’ombra, un’ombra oscura, striscia verso la Repubblica.

[leggi la recensione completa]

Trainspotting

Trainspotting 01Mark è un tossico. Ha un gruppo di amici. E sono tossici. E sono dei bastardi irriverenti, ladri, lerci ed ogni altro epiteto che si possa trovare. Ma prima di tutto sono drogati, il loro interesse principale è trovare i soldi per procurarsi qualsiasi cosa che possa essere sparata in vena. La storia segue una parabola discendente raccontando le storie dei vari membri del gruppo, con i loro problemi, i loro guai, anche con la legge, e la loro inadeguatezza alla società. Tra furti, risse, tribunali, edifici abbandonati, funerali e tante siringhe la vita di ognuno prende una piega diversa.

[leggi la recensione completa]